Translate

martedì 8 gennaio 2013

rete scuole

1 commento:

  1. Ciao Lisa, ho aperto il sito di rete scuole in difesa della scuola pubblica che ho trovato davvero interessante, grazie di avermelo segnalato e girando al suo interno ho trovato l'articolo Scuola - Toh, le iscrizioni online smascherano i radical-chic che rimanda ad un articolo della Veladiano su Repubblica che dice le stesse cose che ho scritto io in un mio articolo a novembre sul giornale telematico La scuola possibile (circolazione d'idee della rete!)e che ho riportato nel mio blog. Ovviamente nn sono d'accordo sulle conclusioni di Palazzi, ma solo perchè a mio avviso il ruolo della scuola sta cambiando, se n'è accorta da scuola privata e si fa pagare per questo, dobbiamo sbrighiamo a capirlo anche noi. Sono d'accordo con te e apprezzo la tua sensibilità sul tema della scuola pubblica, ritengo che la scuola pubblica sia un bene che va difeso perchè è libertà di pensiero ed è anche l'unica opportunità per le fasce più deboli.

    RispondiElimina